La Slovenia ha un cuore sportivo

Quando si parla di Slovenia, c’è una cosa che spicca in particolare. In Slovenia amiamo lo sport. Abbiamo addirittura una vacanza dedicata allo sport: il 23 settembre si celebra la Giornata dello sport sloveno. Gli sport all’aria aperta più praticati in Slovenia sono l’escursionismo, il ciclismo, la corsa e, in inverno, lo sci. Più di due terzi della popolazione pratica sport a scopo ricreativo e uno stile di vita sano e attivo permea tutti gli aspetti della vita quotidiana. Sebbene la Slovenia abbia un’area piccola, è grande in termini di risultati sportivi per popolazione. Ci sono ben 7.000 atleti professionisti, molti dei quali vincono medaglie negli eventi sportivi più importanti. Perché noi sloveni siamo tifosi così appassionati?

Scopritelo qui!

Facciamo il tifo per gli sportivi sloveni in Slovenia e nel mondo!

La Slovenia non è solo la terra dei migliori atleti, è anche un eccellente organizzatrice di grandi competizioni sportive. Ecco altri eventi sportivi estivi in cui potrete fare il tifo per i migliori sportivi sloveni in patria e nel mondo.

Esplora

Unitevi al tifo virtuale per tutti gli sportivi sloveni!

I tifosi sono quelli che nei momenti più decisivi danno ai migliori sportivi quella motivazione speciale che li porta ad una prestazione al top. Le canzoni e i ritmi dei tifosi sono una fonte di energia che fa venire i brividi. Con il tifo virtuale, aiutiamo gli sportivi sloveni a esibirsi al meglio sempre e ovunque.

Con soli pochi clic, create un messaggio per i tifosi che tramite i social network formerà un’ondata di tifo virtuale sloveno!

Come partecipare?

  • Creare una foto o un video della vostra atmosfera da tifo per gli sportivi sloveni e pubblicatelo nella vostra storia di Instagram.
  • Prima di pubblicare un post, aggiungete anche i requisiti necessari per il tifo virtuale che potete trovare nelle raccolte GIF delle storie di Instagram e pubblicateli con l’hashtag #ifeelsLOVEnia.

 

Come cercare il filtro #ifeelsLOVEnia da utilizzare nella Storia di Instagram?

  • Toccate sull’icona La tua storia (Your Story) o Fotocamera (Camera) nell’app Instagram. Potete anche scorrere lo schermo verso sinistra. Nella parte inferiore dello schermo viene visualizzata una serie di effetti o filtri.
  • Scorrete lo schermo verso destra fino a raggiungere la fine della riga e premere su Browse Effects.
  • Digitate "Fans of Slovenia" e provate l’ultimo filtro AR che abbiamo creato per voi su @feelslovenia!

Strava Cycling club fans of Slovenia

Unitevi ai ciclisti più appassionati della Slovenia. Sostenete i migliori ciclisti sloveni nelle gare più importanti del mondo e scoprite le piste ciclabili della Slovenia!

Visita il sito web

La febbre delle competizioni sportive

Senti un po’ di spirito competitivo. Puoi partecipare a molti eventi ciclistici e podistici a livello amatoriale. Anche se non sei uno sportivo attivo, in Slovenia hai l’opportunità di sostenere i tuoi atleti favoriti in molte competizioni internazionali.

Sportivi a livello mondiale – ambasciatori della Slovenia e del turismo sloveno

Con i loro successi gli atleti sloveni portano il nome della Slovenia nel mondo. Venite a conoscere i nostri maggiori campioni che sono anche ambasciatori del turismo sloveno.

Slovenia – un campo da gioco naturale in Europa

Molti si chiedono come un paese con due milioni di abitanti possa avere così tanto successo e versatilità nello sport. Ci sono diverse ragioni, ma una di queste è sicuramente la varietà geografica del paese. È difficile trovare un paese che combini paesaggi così diversi in un’area così piccola. In Slovenia si incontrano il mondo alpino, mediterraneo, carsico e pannonico. Le distanze sono relativamente brevi e la natura è vicina a voi anche nelle città. Le caratteristiche naturali offrono condizioni eccellenti per molte attività all’aperto 365 giorni all’anno.

Dieci motivi per andare in bici per la Slovenia

Scoprite perché scegliere la Slovenia per la vostra vacanza in bicicletta.

Dieci motivi per andare in bici per la Slovenia

Di più

Slovenia Green Gourmet Route – percorso ciclabile con tappe gastronomiche

Un itinerario in bicicletta attraverso le destinazioni verdi della Slovenia dove si mangia anche bene.

Slovenia Green Gourmet Route – percorso ciclabile con tappe gastronomiche

Di più

Slovenia – una delle migliori destinazioni per l’escursionismo

L’escursionismo in Slovenia è una "legge"! Scoprite perché è così.

Slovenia – una delle migliori destinazioni per l’escursionismo

Di più

Nella natura

Sentite in Slovenia gli effetti benefici dell’ambiente verde e naturale.

Nella natura

Di più

L'enogastronomia

L'amore passa per lo stomaco!

L'enogastronomia

Di più

Vacanze attive

Scoprite il mondo delle esperienze attive all’aperto in Slovenia.

Vacanze attive

Di più

Let's put some spirit in ...

... and show our champions all the support we can. Share your cheering moments with us and make your voice count. There's a saying that goes: if you want to go fast, go alone. If you want to go far, go together. Let's go faster together!

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici