Raggiungere in sicurezza i punti panoramici dalle vette più alte

I sentieri in alta montagna vi ricompensano sempre con panorami straordinari. Scoprite il fascino delle Alpi Giulie con le vette slovene più alte, l’imponenza e la bellezza delle Alpi di Kamnik e della Savinja e godetevi la bellezza idilliaca delle Caravanche. Tuttavia, questi percorsi, soprattutto nelle Alpi Giulie e nelle Alpi di Kamnik e della Savinja, sono spesso impegnativi e richiedono in genere più energia e tempo, quindi sono adatti ad alpinisti con un buon livello di preparazione fisica e con l’attrezzatura giusta che devono saper usare. Se non si ha dimestichezza con questi percorsi, si consiglia di farsi accompagnare da una guida alpina.

Le Alpi di Kamnik e della Savinja

Le Alpi di Kamnik e della Savinja sono molto amate dagli alpinisti. Le cime più alte superano i 2500 m. Sono raggiunte da sentieri escursionistici ben segnalati, alcuni dei quali sono molto impegnativi, quindi fate attenzione a quali sentieri scegliere o lasciate la decisione alle guide alpine. L’alpeggio Velika planina è considerato l’altopiano alpino più bello della Slovenia. Nel cuore della zona d’alta montagna si trovano due delle valli più belle della Slovenia - la Valle di Logar con la cascata Rinka e Kamniška Bistrica. Un'esperienza speciale è l’escursione verso il ghiacciaio ai piedi del monte Skuta, mentre un punto di osservazione popolare è in cima al monte Storžič.

Esplora

Riposati nei rifugi alpini

Nel variegato paesaggio della Slovenia ci sono più di 10 mila km di sentieri di montagna segnati, lungo i quali si trovano oltre 150 rifugi alpini. Soprattutto nei fine settimana dalle loro cucina proviene il profumo dei piatti tipici sloveni “da cucchiaio”. Un po’ dappertutto vengono offerte specialità locali e tipiche. Sui pascoli alpini, ad esempio, forse assaggerete gli žganci (una specie di polenta) con latte acido.

Esplora

La sicurezza al primo posto

Montagne e colline con la loro bellezza selvaggia e i vasti panorami attirano molti alpinisti ed escursionisti. Bisogna però prendersi cura della propria incolumità. Quando partite per un’escursione, assicuratevi di avere la giusta attrezzatura da alpinismo, controllate le previsioni del tempo e scegliete i percorsi adatti al vostro livello di forma fisica.

Esplora

 

Image
TripAdvisor traveller rating Image

Kamp Menina

27 Recensioni Di più
Image
TripAdvisor traveller rating Image

Hotel Radin

84 Recensioni Di più
Image
TripAdvisor traveller rating Image

Brunarica Hike & Bike

Di più
Image

Soča Residence

Di più
Image
TripAdvisor traveller rating Image

Turistična kmetija Lenar

77 Recensioni Di più
Image
TripAdvisor traveller rating Image

Hotel Ribno

271 Recensioni Di più
Image
TripAdvisor traveller rating Image

Gostišče Jelkin hram

24 Recensioni Di più
Image

Kovačnica sreče

Di più
Image
TripAdvisor traveller rating Image

Hotel Bohinj

Di più
Image
TripAdvisor traveller rating Image

Hostel Pod Voglom

79 Recensioni Di più
Image
TripAdvisor traveller rating Image

Hotel Boka

74 Recensioni Di più
Image

Guesthouse Idila pod Nanosom

Di più

Tenetevi in forma con le storie della Slovenia 

RICHIEDETE LA NEWSLETTER “STORIES FROM SLOVENIA” E RICEVETE ANCHE LA GUIDA IN FORMATO ELETTRONICO CON LE ATTIVITÀ ALL’APERTO! GRATUITAMENTE.

Iscrivetevi alla newsletter mensile e tenetevi informati sulle vacanze in Slovenia, sull’offerta stagionale e sulle possibilità di effettuare escursioni. Anche prima di rallegrarvi per la prima newsletter, riceverete l’ampia guida in formato elettronico “La Slovenia all’aperto”. Vi aspettano quasi 100 pagine con le idee più belle per lo sport e il tempo libero nella natura verde!

Iscriviti

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici