Festival Lent, festival multiculturale internazionale

Data: 21. 06. 2024 - 29. 06. 2024 Luogo: Maribor, Siti tra le torri di Vodni stolp e Sodni stolp lungo la riva del fiume Drava a Lent e nelle strade e piazze del centro cittadino.
Tipo: I festival Ulteriori informazioni

Torna agli eventi

Festival Lent, festival multiculturale internazionale

Il Lent Festival è il più grande festival all'aperto sloveno e uno dei più grandi in Europa. Da più di un quarto di secolo alle porte dell'estate Maribor si trasforma in un grande palcoscenico e in un vivace punto d'incontro di espressioni artistiche, di culture e lingue di tutto il mondo.

Festival Lent, festival multiculturale internazionale
Lent è il festival dei festival.

Lent è il festival dei festival. Sotto la sua egida si svolgono i globalmente famosi Festival CIOFF internazionale Folkart, il Festival internazionale di musica jazz Jazzlent, il Festival del teatro di strada Ana Desetnica, il Festival della Creatività e della Curiosità Art Kamp e il Festival della cucina slovena SladoLent.

Cosa c’è di più piacevole che ascoltare un concerto sotto il ciello stellato estivo? Siete forse interessati ad un concerto di musica classica in una sinagoga medievale? O forse preferite optare per succulenti ritmi jazz? Potrete trarre piacere da qualunque concerto fra quelli che, numerosi, avranno luogo sul Palcoscenico principale sulla Drava o potrete farvi affascinare dagli artisti di strada lungo le pittoresche vie cittadine. Se vi doveste sentire stanchi, desiderosi di fuggire per un breve tempo dai tanti e variegati eventi del festival, Pohorje vi offre l’occasione di riposarvi e di assaporare l’eccellente cucina e l’ottimo vino.

Torna agli eventi

Torna agli eventi:

Altri eventi correlati:

Condividi con gli amici