Non c’è abbastanza neve? Non è un problema!

I cambiamenti climatici con inverni caldi senza neve vi hanno fatto saltare i programmi per le vacanze invernali? Non importa! Anche se non c’è abbastanza neve, potete trascorrere un’indimenticabile vacanza invernale in Slovenia – magari in modo diverso. Potete recarvi nelle stazioni sciistiche di alta quota in cui potrete trovare almeno qualche pista innevata, conquistare qualche vetta popolare o trovare delle zone innevate nelle idilliache valli alpine. Forse potete sostituire la bicicletta agli sci e andare in giro per la Slovenia. Sicuramente non vi annoierete.

Trovate il piacere di sciare nelle località sciistiche di alta quota

Le località sciistiche che si trovano sopra i 1000 metri sul livello del mare di solito sono operative anche quando a valle è già sbocciata la primavera. Nella maggior parte dei casi con l’ausilio di neve artificiale, ma ci sono anche stazioni sciistiche dove è possibile sciare solo sulla neve naturale. Nonostante le condizioni più “primaverili” potrete godervi almeno qualche pista innevata.

Esplora

La sicurezza al primo posto

In Slovenia si dice che "non è matta la montagna, è matto chi ci sale". Ecco perché è molto importante prendersi cura della propria sicurezza quando si va in montagna. Assicuratevi di avere l’attrezzatura giusta, controllate le condizioni meteorologiche e della neve e scegliete i percorsi adatti al vostro livello di forma fisica. Se state andando in montagna per la prima volta, vi consigliamo di scegliere una guida alpina che vi accompagni.

Esplora

Esplorate il Pohorje d’inverno

Oltre alle principali località sciistiche di Rogla, Kope e Mariborsko Pohorje, trovate anche famose stazioni sciistiche minori, come Celjska koča e Trije kralji. Se a causa dell’inverno verde non scierete abbastanza, potrete andare in giro a visitare alcune delle attrazioni del Pohorje.

Visitate le mete escursionistiche nelle Caravanche

Le Caravanche sono inondate di sole anche in inverno e per questo a molti escursionisti piace visitare le famose mete escursionistiche del circondario. Molti rifugi di montagna aprono le loro porte anche

D’inverno in bici? Perché no!

Siete anche voi tra quelli che negli inverni caldi e privi di neve scambiano gli sci con la bicicletta? Invece dei tortuosi pendii bianchi amate percorrere discese e pianure? In Slovenia, con le temperature già ben primaverili, incontrerete dappertutto gli appassionati della bicicletta che si muovono anche nei mesi invernali. Alcuni luoghi sono interessanti per il ciclismo anche quando l’inverno già mostra altrove il suo vero viso.

Che cosa potete ancora aggiungere al vostro piano B?

Potete lasciarvi coccolare e immergervi nelle terme, visitare qualche museo insolito, sprofondare nel mondo virtuale o cercare l’uscita in qualche Escape Room. Se preferite stare in natura, potete andare in giro e scoprire le perle della Slovenia.

Visitate la Slovenia per un po’ di sci e coccole

Divertitevi a sciare e prendetevi cura del vostro benessere.

Visitate la Slovenia per un po’ di sci e coccole

Di più

Saune nelle terme slovene

Rilassati nelle saune speciali in tutta la Slovenia.

Saune nelle terme slovene

Di più

Parchi acquatici interni alle terme slovene

Visitate i parchi acquatici interni delle terme slovene, dove vi attendono esperienze interessanti per tutta la famiglia.

Parchi acquatici interni alle terme slovene

Di più

Musei insoliti in Slovenia

Entrate nel mondo delle storie dei musei più insoliti della Slovenia.

Musei insoliti in Slovenia

Di più

Le migliori esperienze di realtà virtuale in Slovenia

Discover interesting stories from Slovenia with the help of virtual reality.

Le migliori esperienze di realtà virtuale in Slovenia

Di più

Trovate la via di uscita dalle escape room slovene

Entrate nel mondo delle esperienze eccitanti ed entusiasmanti e trovate l’uscita dalle escape room!

Trovate la via di uscita dalle escape room slovene

Di più

Escursionismo e alpinismo

La Slovenia è un paradiso per praticare escursionismo. Oltre 10.000 chilometri di sentieri segnalati e curati.

Escursionismo e alpinismo

Di più

Le 10 migliori attrazioni

Attrazioni da vedere assolutamente nella verde Slovenia!

Le 10 migliori attrazioni

Di più

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici