Portate con voi un pezzetto di Slovenia

Siete entusiasti della Slovenia? Perché non portare un pezzetto di questo Paese verde con voi, sotto forma di caratteristici prodotti e souvenir sloveni, che troverete in diversi luoghi – dai centri di informazioni turistiche, ai negozietti dei musei, fino ai vari mercati locali. Forse nei prodotti sloveni troverete l’ispirazione per il regalo per i vostri cari. In Slovenia conviene senz’altro fornirsi delle bontà culinarie Slovene, vino, oggetti in legno ed altri prodotti artigianali di prestigiosi marchi sloveni.

Acquistate presso gli artigiani

La Slovenia mantiene le proprie tradizioni. In molti negozi, sulle bancarelle delle fiere commemorative, ai festival dell'artigianato, e soprattutto nei laboratori dei maestri artigiani, si trovano oggetti unici fatti a mano con un tocco tradizionale. Alcuni portano il marchio distintivo Art & Craft Slovenia. Date un'occhiata alle ceramiche e derivati, lasciatevi sedurre dal pizzo originale, da maglia e feltro, dagli oggetti in pietra, metallici e altro realizzati dai designer sloveni.

Unico, tradizionale, sloveno

Fate un tour virtuale dei negozi on-line sloveni dove potete trovare prodotti unici, sia tradizionali che moderni, realizzati da artigiani sloveni. Potreste trovare proprio il "pezzo" giusto di Slovenia che arricchirà la vostra casa o sorprenderà piacevolmente i vostri cari.

Alcuni suggerimenti su dove fare shopping

In Slovenia troverete i prodotti e i souvenir sloveni ad ogni passo del vostro viaggio, nei negozi, nei centri di informazioni turistiche o alle fiere. Leggete alcuni suggerimenti, su dove potete fare shopping.

Dove trovare i regali per le feste?

Con i prodotti unici della Slovenia potete anche sorprendere i vostri cari in varie occasioni. Alla fine dell’anno ritornano nelle città slovene le bancarelle delle feste con prodotti e manufatti locali, potete completare la passeggiata per le città addobbate facendo una sosta nei negozietti esclusivi dei centri storici.

Esplora

Godetevi la Slovenia anche a casa

Dopo aver gustato la cucina slovena vorrete assaggiarla più spesso. Se non viaggiate in aereo e se non lo impediscono le regole di viaggio attraverso i confini nazionali fate scorta delle prelibatezze locali che hanno i certificati locali e nazionali, o addirittura il certificato europeo di denominazione protetta.

Portate a casa vostra i migliori sapori della Slovenia

Ricreate nella vostra cucina i piatti deliziosi che ricordano la Slovenia. Usate ingredienti di prima qualità, prodotti con amore e responsabilità, che arricchiranno i vostri capolavori culinari. Scegliete prodotti gourmet per coccolare il vostro palato, autentiche prelibatezze fatte in casa per creare familiarità e un bicchiere di vino di prima qualità per un pranzo o una cena deliziosi.

Visita il sito web

Quindi quali prodotti scegliere?

Questa è, ovviamente, una decisione che spetta a voi e ai vostri desideri ma possiamo suggerirvi quali cose riflettono maggiormente la tradizione e il carattere sloveno.

Regali di designer sloveni contemporanei

Gli stilisti sloveni hanno da tempo conquistato il mondo e le principali case di moda. Nelle boutique con prodotti di artisti sloveni potete trovare vestiti, prodotti in pelle e accessori di moda. Non dimenticate i prodotti di design sloveno che illumineranno la vostra casa. Ecco solo alcuni consigli su dove trovarli.

Per tutti quelli che amano l’arte

Il pittoresco paesaggio sloveno e le persone hanno ispirato anche gli artisti nel corso dei secoli. Se siete amanti dell’arte, entrate nelle gallerie di vendita slovene e potreste trovare proprio un’opera d’arte di artisti sloveni che darebbe un valore aggiunto alla vostra casa o al vostro ufficio.

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici