Viaggi culturali autunnali in Slovena

Quando le giornate cominciano ad essere più corte e il sole non riscalda più così fortemente come d'estate, la maggioranza delle persone preferisce ritirarsi negli spazi chiusi . Ma il tempo si può trascorrere meravigliosamente e di qualità anche al riparo dei muri. Perché non sfruttare il vostro tempo libero per visitare uno dei musei sloveni che offrono una visione unica nella vita e nella storia degli sloveni?  Ammirate i capolavori degli artisti sloveni nelle numerose gallerie, presenti nelle città slovene grandi e piccole. Visitate gli spettacoli di balletto e teatrali e godetevi la musica ai concerti indoor. Se possedete lo spirito dell'avventura, allora trovate la giusta uscita dalle escape room (camere di fuga).

Scoprite l'anima slovena nei musei sloveni

Concedetevi i grandi viaggi nel tempo nei musei della Slovenia! Ovunque troverete  collezioni interessanti, che rispecchiano la cultura e la natura  slovena e gli eventi sociali attraverso il tempo. Forse sarete affascinati dai tesori preistorici risalenti a diverse migliaia di anni fa. Scoprite la vita e il lavoro degli abitanti del territorio sloveno attraverso i secoli, i momenti felici e bui della storia degli sloveni. Scoprite la ricchezza del paesaggio sloveno e il suo mutare nel tempo. Con il vostro spirito esplorativo potete arrivare fino alle stelle!

Creatività slovena nell'ambito delle arti figurative

Fate una passeggiata tra i capolavori degli artisti sloveni del passato e dei giorni di oggi. Le numerose gallerie vi invitano a visitarle! Nella capitale se da una parte potrete tornare nel passato delle belle arti slovene, dall’altra invece sentirete lo spirito e lo sviluppo dell'arte contemporanea. Scoprite le opere di alcuni artisti premiati e riconosciuti a Kranj. Uno dei tesori più importanti dell'arte slovena del ventesimo secolo si troverà a Kostanjevica na Krki, dove tra l'altro potete ammirare più di 100sculture  dei  simposi di scultura Forma Viva.

Piacere per gli occhi e le orecchie

La Slovenia è il paese della cultura e dell'arte d'eccellenza. Vi piacciono la musica e la danza? Arricchitevi la serata con la visita dello spettacolo d'opera o balletto a Lubiana o a Maribor. Preferite  le arti dello spettacolo contemporaneo? In Slovenia non vi mancheranno neanche queste. Godetevi la danza moderna o scoprite il centro di cultura alternativa della capitale. Visitate gli eventi musicali ed altri eventi e godetevi i concerti di un'ampia gamma di  interpreti musicali.

Un'ottima esperienza per gli appassionati di avventura

Vorreste sentire un po' di adrenalina anche negli ambienti chiusi? Allora vi consigliamo la visita delle escape room. Con le forze comuni e risoluzioni di compiti interessanti riuscirete a trovare l'uscita, portando con voi  ricordi indimenticabili.

Viaggio nel mondo della cultura e delle esperienze

Le quattro stagioni dell'anno sono completate dalla quinta stagione che dura tutto l'anno, quella degli eventi culturali e delle esperienze interessanti. Scopriteli!

Gallerie e musei

Musei e gallerie in Slovenia - tesori dell’arte dall’antichità ad oggi.

Gallerie e musei

Di più

Musica e danza

Gli amanti della musica hanno a disposizione una vasta offerta di musica sia classica che contemporanea e di danza.

Musica e danza

Di più

Cinema e teatro

La Slovenia vanta un’ampia offerta di spettacoli cinematografici e teatrali.

Cinema e teatro

Di più

Castelli e manieri

Il paesaggio sloveno è punteggiato da castelli, palazzi e fortezze.

Castelli e manieri

Di più

Città e destinazioni

Piccole città per grandi avventure.

Città e destinazioni

Di più

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici