Una vacanza da favola in un boutique hotel circondato dalle montagne

Immaginate di guardare fuori dalla finestra come se fosse una cartolina. Cieli blu, imponenti vette montuose ricoperte di neve e sotto di loro vaste foreste, laghi e fiumi che riflettono la bellezza che li circonda. Una tale "cartolina" vi aspetta in alcuni hotel alpini che hanno replicato al loro interno una fiaba di montagna. Esclusivo, confortevole, in armonia con la natura e la tradizione – questo è il comune denominatore dei più bei boutique hotel circondati dalle montagne che stupirebbe sia il viaggiatore medio che molti registi cinematografici.

buticn alpski hoteli_hotel_milka

Chalet Sofija

Lo Chalet Sofija si trova su un’altura sovrastante la valle, circondato dalle Alpi Giulie. La sistemazione esclusiva con cinque lussuose suite è creata per coccolarsi e socializzare. Per tutti coloro che apprezzano il comfort abitativo e l’ottima cucina ma allo stesso tempo vogliono svegliarsi in un nido non lontano dalle cascate Martuljek, con la vista sulle cime e sui boschi circostanti. Come dicono allo Chalet Sofija: “Abbagliato dalla bellezza, come un gallo forcello che segue ciecamente il suo amore, non distoglierete mai lo sguardo”.

Visita il sito web

buticni alpski hoteli_vila planinka_jezersko

Vila Planinka

Jezersko è una vera oasi di natura e vita autentica, dove il tempo si è fermato per poter godere in pace della bellezza del mondo alpino. In questo ambiente idilliaco si trova Vila Planinka, un rifugio piacevole e confortevole dal trambusto della città, dove si possono tranquillamente staccare i telefoni e ascoltare il vostro cuore. L’interno è un’estensione della natura in modo che possiate esserle ancora più vicino e sentire la sua potenza ad ogni passo.

Visita il sito web

buticn alpski hoteli_hotel_milka

Hotel Milka

Sul lago Jasna, circondato dalle Alpi Giulie, sulla strada per il passo Vršič, vi aspetta un boutique hotel piacevole e moderno, dove troverete il vostro angolo di pace. Il ristorante con due stelle Michelin profuma di piatti creati con ingredienti tradizionali e preparati in chiave moderna. Visitando la sauna per due potete completare l’idillio romantico dell’ambiente in cui si trova l’hotel.

Visita il sito web

buticni alpski hoteli_sunrose7_bohinj

Sunrose 7

Il boutique hotel Sunrose7 è l’ideale per sognare ad occhi aperti e rilassati. Nel rinnovato edificio di oltre 130 anni sopra il lago di Bohinj, potete trovare il vostro comodo nido per un riposo indisturbato. Vi godrete le coccole nel centro benessere interno e vi concederete momenti gourmet nel ristorante dell’hotel. Un'ottima combinazione per una vacanza perfetta per due.

Visita il sito web

butični alpski hoteli_hotel bohinj

Hotel Bohinj

Urbano, moderno, giovanile e allo stesso tempo in armonia con l’ambiente in cui si trova - così si potrebbe riassumere il design dell’Hotel Bohinj. Al mattino sarete accolti dall’immagine delle montagne di Bohinj, con a capo il Triglav, che è stato ammirato anche dai primi quattro scalatori di Bohinj, i primi ad avvicinarsi al gigante sloveno, e a cui è dedicato un monumento davanti all’hotel. Un ottimo rifugio per i viaggiatori che amano combinare il comfort urbano con i piaceri delle bellezze della natura.

Visita il sito web

butični alpski hoteli_hotel majerca_bohinj

Majer'ca

Il magnifico scenario naturale di Bohinj con il più grande lago naturale permanente circonda il moderno boutique hotel Majer'ca alla fine del paese di Stara Fužina. L’hotel è una combinazione di elementi tradizionali e design unico e ben studiato, opera di architetti e designer sloveni. Il ristorante profuma di Bohinj – dei suoi sapori e piatti autentici presentati in un modo nuovo e fresco.

Visita il sito web

buticni alpski hoteli_hotel plesnik_logarska dolina

Hotel Plesnik

Ai margini di una delle valli alpine più belle d’Europa – Logarska dolina, l’Hotel Plesnik apre le sue porte a tutti coloro che vogliono trovare la loro pace circondati dalla natura di montagna. Un ottimo punto di partenza per le persone attive e allo stesso tempo un tempio perfetto per tutti coloro che vogliono ristabilire il proprio equilibrio interiore!

Visita il sito web

butični alpski hoteli_triangel_gozd martuljek

Triangel

Il boutique hotel Triangel continua oggi la tradizione dell’hotel un tempo famoso e popolare sotto il sorprendente gruppo montuoso del Martuljek. L’hotel conserva il design architettonico del suo predecessore e gli interni vi incantano con il suo design moderno e il comfort. La vicinanza del Parco nazionale del Triglav e Kranjska Gora attraggono chi cerca esperienze attive nella natura.

Visita il sito web

buticni alpski hoteli_skipass_kranjska_gora

L’esclusivo Hotel Skipass

Comfort moderno e un piacevole carattere familiare caratterizzano l’esclusivo hotel nel centro di Kranjska Gora. Quando vi svegliate al mattino, vi accoglie il panorama mozzafiato delle iconiche cime Razor e Prisank. Nel ristorante dell’hotel rimarrete incantati dagli aromi dei sapori selezionati della cucina moderna a base di ingredienti locali.

Visita il sito web

buticni alpski hoteli_dobra vila_bovec

Dobra vila

Svegliatevi nell’ambiente nostalgico di un boutique hotel vicino a Bovec. Gli interni di Dobra vila evocano un mondo immaginario dove il tempo si è fermato e dove è possibile abbandonarsi a un sogno ad occhi aperti. Le camere hanno qualcosa di regale e allo stesso tempo di familiare, così vi sentirete come principesse e principi di una fiaba.

Visita il sito web

buticni alpski hoteli_ams beagle_bled

Eco Butique Hotel AMS Beagle

Questo hotel a conduzione familiare vicino alla gola di Vintgar, non lontano da Bled, offre una vacanza tranquilla, relax sulla terrazza o nell’orto biologico. Scommette molto sulla sostenibilità poiché l’hotel stesso è costruito come una casa passiva. Usano principalmente prodotti biologici e hanno anche una stazione di ricarica per veicoli elettrici.

Visita il sito web

buticn alpski hoteli_hotel triglav_bled
Foto: Imre Krenn

Hotel Triglav

L’Hotel Triglav veglia sul Lago di Bled già dal 1906 e colpisce per il suo fascino alpino. Nonostante il restauro, ha mantenuto la sua anima. E una magnifica vista sull’iconico lago con l’isoletta. Qui tradizione e stile di vita moderno si intrecciano sia nelle camere che nel ristorante. Tra le altre cose vi offrono piatti tratti dalle ricette della bisnonna del proprietario, che sono presentati in modo moderno e hanno il certificato locale Bled Local Selection.

Visita il sito web

buticn alpski hoteli_hotel_milka

Hotel Natura

Un po’ in disparte, ma comunque vicino alle piste da sci di Rogla, vi aspetta uno degli hotel di montagna più apprezzati, che respira tutt’uno con la bellezza dei boschi circostanti. Combina il carattere del Pohorje agli interni moderni in cui vi sentirete piacevolmente a casa. Il ristorante dell’hotel coccolerà il vostro palato con i Sapori del Rogla e le specialità della casa e dopo un delizioso pasto potete incamminarvi sul vicino Sentiero tra le cime degli alberi.

Visita il sito web

buticn alpski hoteli_hotel_milka

Forest Hotel Videc, Pohorje Village

Trovate un rifugio piacevole e confortevole in un boutique hotel circondato dalle verdi foreste del Pohorje. In estate è un ottimo punto di partenza per escursionisti e ciclisti e in inverno è a pochi passi dalle piste da sci del Mariborsko Pohorje. È l’ideale per una fuga in famiglia nella natura. L’hotel fa parte del resort Pohorje Village in cui c’è tra l’altro una moderna casa wellness, e nel vicino Wellness & Spa Hotel Bolfenk potete provare deliziosi piatti del Pohorje rivisitati in chiave moderna.

Visita il sito web

Nuove dimensioni del soggiorno in hotel

Decidendo di soggiornare in un hotel in Slovenia, scoprirete presto che sotto molti aspetti potete aspettarvi di più della solita offerta alberghiera. Portano dentro di sé storie uniche che danno loro un valore aggiunto e li rendono ancora più accattivanti.

Hotel ecologici – comfort con uno sguardo al futuro

In Slovenia abbiamo molti hotel che prestano particolare attenzione alla sostenibilità e sono stati premiati con il logo Slovenia Green per il loro impegno. Le prestazioni sostenibili si esprimono in vari modi – dalla scelta degli ingredienti locali e stagionali in cucina all’efficienza energetica e alla pulizia responsabile.

Di più

Hotel ecologici – comfort con uno sguardo al futuro

Hotel ecologici – comfort con uno sguardo al futuro

In Slovenia abbiamo molti hotel che prestano particolare attenzione alla sostenibilità e sono stati premiati con il logo Slovenia Green per il loro impegno. Le prestazioni sostenibili si esprimono in vari modi – dalla scelta degli ingredienti locali e stagionali in cucina all’efficienza energetica e alla pulizia responsabile.

Di più

Hotel esclusivi nelle città

Hotel esclusivi nelle città

Quando pianificate il vostro viaggio in una delle città slovene, pensate ai piacevoli hotel esclusivi, ognuno dei quali racconta la propria storia. Di solito potete trovarli nei centri storici delle città da dove fate solo qualche passo per godervi un caffè mattutino, i negozietti esclusivi e le attrazioni della città.

Di più

Confort a 5*stelle

Confort a 5*stelle

La Slovenia è una terra di esperienze a 5 stelle. E lo potete sentire nei migliori hotel sloveni, adornati di 5 stelle. Le esperienze non riguardano solo il lusso di una camera d’albergo. Il servizio perfetto dell’hotel è completato da una vera esperienza a cinque stelle con un mix di elevati standard di servizio e il meglio dell’ambiente locale.

Di più

I migliori ostelli per una vacanza al top

I migliori ostelli per una vacanza al top

Chi dice che prezzi convenienti e comfort superiore non vadano d’accordo? Visitando i migliori ostelli sloveni, potrete convincervi che si può godere di entrambi – comfort e vantaggi. Ogni ostello ha la sua storia che vi incanterà ancora di più.

Di più

Sistemazione rustica e rurale

Sistemazione rustica e rurale

Circondatevi di comfort e nostalgia in piacevoli alloggi rurali nel verde, dove la tradizione si fonde perfettamente con il moderno. Fattorie ristrutturate, baite di legno, case tradizionali offrono una rilassante fuga dal trambusto quotidiano e vi portano al tempo dei nostri nonni.

Di più

Ingrandisci per vedere di più località

Trovate un hotel su misura per voi

Hotel in città o in campagna – scegliete una sistemazione nella Slovenia alpina secondo i vostri gusti.



Una vacanza sul lato soleggiato delle Alpi

Scegliendo il vostro hotel da favola circondato dalle montagne, vi imbarcate in un’avventura che si nasconde proprio dietro la curva. Prendete uno dei sentieri che vi accompagna attraverso la natura alpina, e quando cade la neve svegliate il bambino che è in voi e lasciatevi andare alla gioia del bianco.

Slovenia Alpina

La Slovenia alpina si estende sul paesaggio montuoso, accanto a laghi e fiumi. Visitate il Parco nazionale del Triglav, Bled, Bohinj, Kranjska Gora e la valle dell'Isonzo.

Slovenia Alpina

Slovenia Alpina

Di più

Escursionismo e alpinismo

La Slovenia è un paradiso per praticare escursionismo. Oltre 10.000 chilometri di sentieri segnalati e curati.

Escursionismo e alpinismo

Di più

Attività invernali

In Slovenia per esperienze invernali attive sulla neve e sul ghiaccio.

Attività invernali

Di più

Sci

Per divertirvi sugli sci, visitate le stazioni sciistiche ben curate della Slovenia.

Sci

Di più

Fornitori di alloggio con il marchio Slovenia Green

Decidete di pernottare sotto un tetto verde.

Fornitori di alloggio con il marchio Slovenia Green

Di più

Alloggi unici in Slovenia

Trascorrete la vostra vacanza da sogno con un comfort superiore e a contatto genuino con la natura.

Alloggi unici in Slovenia

Di più

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici