“Sani come un pesce” 

Siete stufi del continuo tirare sù col naso, starnutire, tossire e degli altri fastidi? Un’ottima scelta per rafforzare il sistema immunitario è visitare uno dei centri termali naturali sloveni e preparare il vostro corpo, con cibi adatti e attività all’aria aperta.

Rilassatevi nelle saune

Le saune sono probabilmente una delle prime cose che vengono in mente quando si parla di rafforzare il sistema immunitario. Con la sudorazione nelle saune l’organismo espelle le sostanze nocive, mentre l’alternanza caldo/freddo è una specie di ginnastica per il nostro sistema cardiovascolare. La sauna è l’ideale per sfuggire allo stress quotidiano in quanto non solo rilassa i muscoli, ma anche la mente.

Esplora

Il sale per una respirazione rilassata

Il sale ha molteplici benefici per il nostro sistema respiratorio e per la pelle perciò, prima dell’inizio della stagione dell’influenza e dei raffreddori, è un ingrediente benvenuto nel “cocktail della salute” per proteggersi dai virus. È vicino al mare che il sale abbonda! L’aria stessa, satura dell’odore di sale, ha effetti benefici sui nostri sensi. In Slovenia troverete le grotte di sale un po’ dappertutto, non solo sulla costa, ed è consigliabile visitarle, specialmente in autunno. Per agevolarvi nella scelta, ecco alcune esperienze “di sale” proposte dai centri termali sloveni.

krepitev imunskega sistema_detox

Disintossicate il vostro corpo

Gli effetti nocivi dell’ambiente, ai quali siamo esposti quotidianamente, possono provocare vari problemi. Evitateli con i programmi disintossicanti efficaci e completi delle terme slovene, che rafforzano le difese del vostro organismo nei confronti dei virus.

Esplora

Acque salutari per un corpo sano

Rafforzate il vostro sistema immunitario semplicemente immergendovi nell’acqua o bevendone qualche bicchiere. Non un’acqua qualsiasi, ovviamente. Le sorgenti curative delle terme hanno effetti benefici anche sulle vostre difese dalle varie malattie di stagione. Concedetevi pure un bagno rilassante e brindate al vostro benessere con un’acqua salutare.

Esplora

Mangiate cibi freschi e sani

Inutile ribadire che vitamine e minerali sono di grande aiuto nel mantenimento della nostra salute. Perciò cercate cibi freschi e naturali anche nei giorni più freddi. Visitate fattorie o mercati e gustate pasti di qualità preparati con ingredienti genuini.

Esplora

Rafforzate la vostra salute con il miele

Regalatevi un cucchiaio pieno di salute. Da secoli il miele è noto come alimento da tenere sempre a portata di mano quando si tratta di salute e benessere. Non aspettate di ammalarvi per curarvi con una tisana al miele. Meglio prevenire: mangiate del miele prima. Potete scegliere anche altri prodotti delle api per proteggerrvi dai virus. Potete  anche fare vari programmi di apiterapia e cure al miele, che vi faranno sentire rinati.

Esplora

Fate attività all’aria aperta

Vestitevi con abiti caldi e andate in natura. Senza scuse! L’aria fresca vi farà bene. Se poi abbinate le attività in natura con i trattamenti nei centri termali siete sulla buona strada per passare le giornate invernali sani come un pesce.

Esplora

Un tocco salutare presso strutture ricettive ecologiche

Per mantenersi in buona salute è importante prendersi cura anche dell’ambiente. Ne sono consapevoli anche le nostre strutture ricettive che si impegnano a operare in modo ecologico e sostenibile e hanno ottenuto il marchio Slovenia Green Accomodation. Vi suggeriamo alcune idee per visite che vi offriranno anche opportunità di benessere e cura del vostro sistema immunitario.

Esplora

Cominciate la nuova giornata sani e pieni di energia

Riducete lo stress e rinforzate il vostro sistema immunitario. Mettete da parte le preoccupazioni e rilassatevi – viziandovi alle terme o con una passeggiata in natura.

Centri termali

Rest, relax and enjoy the soothing power of thermal waters and wellness treatments.

Centri termali

Centri termali

Di più

Top esperienze wellness in Slovenia

Coccole in Slovenia da aggiungere alla vostra lista!

Top esperienze wellness in Slovenia

Di più

La tradizione dell’apicoltura ed esperienze al miele in Slovenia

Venite a conoscere la ricca tradizione dell’apicoltura in Slovenia e le esperienze di apicoltura per tutti i sensi.

La tradizione dell’apicoltura ed esperienze al miele in Slovenia

Di più

Il mio modo di distacco perfetto

Slovenia = la vostra destinazione per il detox digitale.

Il mio modo di distacco perfetto

Di più

Escursionismo e alpinismo

La Slovenia è un paradiso per praticare escursionismo. Oltre 10.000 chilometri di sentieri segnalati e curati.

Escursionismo e alpinismo

Di più

Ciclismo

Andate alla scoperta della Slovenia in bicicletta. Gli eterogenei paesaggi della Slovenia, con le loro innumerevoli bellezze naturali, sono la scelta ideale per trascorrere vacanze in bicicletta.

Ciclismo

Di più

Visitate la Slovenia per un po’ di sci e coccole

Divertitevi a sciare e prendetevi cura del vostro benessere.

Visitate la Slovenia per un po’ di sci e coccole

Di più

Parchi acquatici interni alle terme slovene

Visitate i parchi acquatici interni delle terme slovene, dove vi attendono esperienze interessanti per tutta la famiglia.

Parchi acquatici interni alle terme slovene

Di più

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici