Tutti sugli sci

Quale modo migliore di trascorrere una bella giornata invernale se non sulla neve! I comprensori sciistici sloveni vi garantiscono di vivere una perfetta esperienza in un vero e proprio idillio invernale. A prescindere dalle vostre competenze sciistiche, troverete sicuramente la pista giusta per voi. E ci sono anche scuole di sci che vi aiuteranno a imparare a sciare o a fare snowboard. Anche se non avete l’attrezzatura giusta o avete bisogno di riparazioni, ci sono nelle vicinanze negozi di noleggio e riparazione di attrezzature da sci. Le località sciistiche della Slovenia sono adatte alle famiglie, ma anche agli sciatori esperti in cerca di sfide.

Oltre a divertirvi con gli sci o lo snowboard sulle piste innevate, potrete praticare altre attività e divertirvi sulla neve: dallo sci di fondo, alle ciaspole, allo slittino, ai vari programmi di animazione e agli eventi apres ski.

Per rilassarti e rigenerare i muscoli dopo l'attività sulla neve, puoi visitare i vicini centri termali. Molte stazioni sciistiche slovene, distano dalle terme più vicine meno di un'ora di macchina. Passa una giornata invernale e una vacanza perfetta in Slovenia!

Esplora

Rogla – esperienze invernali per tutta la famiglia

Rogla è un’ottima scelta per famiglie. Il centro sciistico vanta piste ben curate, adatte agli esperti e ai principianti. Oltre a offrire divertimento sugli sci e sullo snowboard, Rogla è una località attraente perché propone una vasta gamma di attività invernali che trasformeranno la vostra giornata di sci in un'esperienza indimenticabile. Passeggiate lungo il Sentiero tra le cime degli alberi, per una vera scarica di adrenalina potete scendere sull’Alpine Coaster.

Visita il sito web

Rilassate i muscoli stanchi

Piacevolmente stanchi dopo tutte le avventure invernali sul Rogla? Rilassatevi e rigeneratevi nei centri wellness più vicini a voi, oppure scendete a valle per un’esperienza termale.

Kranjska Gora – dal centro del paese alle piste da sci a piedi

Kranjska Gora è una delle località sciistiche più popolari della Slovenia. Il motivo è da ricercare nelle numerose avventure sulla neve e non solo, in grado di divertire tutte le generazioni di sciatori, che possono percorrere piste più o meno impegnative. Se visiterete Kranjska Gora in marzo, è possibile che sarete contagiati dalla febbre del tifo, perché nelle vicinanze si svolgono due concorsi per la Coppa del Mondo dello sci alpino per la oppa Vitranc e del salto con gli sci a Planica.

Visita il sito web

Il divertimento continua in piscina

Anche se Kranjska Gora è un po’ lontana dai centri termali, ciò non significa che dovrete rinunciare al relax dopo una lunga giornata di attività sulla neve.

Krvavec – i piaceri dello sci nelle vicinanze della capitale Lubiana

A pochi chilometri di distanza dalla capitale slovena Lubiana si trova la stazione sciistica di Krvavec, riconosciuta come migliore località sciistica slovena del 2019 da parte dell’organizzazione degli World Ski Awards. I punti di forza di questa stazione sciistica della regione della Gorenjska sono i 30 km di piste da sci ben curate che vantano una vista spettacolare sul bacino di Lubiana e sulla regione circostante, le varie esperienze invernali che si possono vivere sia durante il giorno che la notte e il divertimento après-ski sulle piste da sci.

Visita il sito web

Coccolate i vostri muscoli nel wellness

Carichi di belle esperienze sul Krvavec, ma anche stanchi? Nessun problema, scoprite dove potete recuperare le energie perse per nuove indimenticabili esperienze sulla neve.

Mariborsko Pohorje - le gioie dello sci sopra la città

Mariborsko Pohorje è il più grande comprensorio sciistico in Slovenia, con 43 chilometri di piste ben curate. Le piste sono adatte sia agli sciatori più esigenti sia ai principianti che stanno ancora acquisendo le loro abilità sciistiche. Se vi piace sciare di notte, siete nel posto giusto, perché Mariborsko Pohorje offre la più lunga pista sciistica illuminata, di ben 10 chilometri.

Visita il sito web

Coccole per un perfetto tocco finale

Per ritrovare energia e benessere, completate la vostra giornata sugli sci con una visita a uno dei centri wellness sul Pohorje o appena sotto, che vi faranno sentire freschi e rigenerati.

Sistemazioni vicino alle piste da sci – dal letto agli sci

Volete essere il prima possibile sulle piste da sci appena battute? Allora scegliete un alloggio che si trovi vicino o direttamente sulle piste. Gli hotel e gli appartamenti per sciatori dispongono anche di apposite stanze dove riporre l’attrezzatura da sci. Dopo aver terminato le attività invernali sulla neve, sarete coccolati con una cucina deliziosa e, in alcuni luoghi, con massaggi, saune e bagni rilassanti.

Esplora

Cerkno  - sci e coccole in un unico posto

Il centro sciistico di Cerkno è stato votato dai visitatori e dai radioascoltatori sloveni come la migliore località sciistica della Slovenia. Più volte è stato premiato anche come stazione sciistica più adatta alle famiglie. Potete godere dei piaceri dello sci su 18 chilometri di piste battute. I bambini più piccoli possono invece divertirsi all’asilo sci.

Visita il sito web

Dalla neve alle acque termali in un solo passo

Se dopo una giornata sugli sci vi verrà voglia di coccole al caldo, non dovrete andare lontano, perché all’interno dell’Hotel Cerkno, vicino alle piste da sci, si trova una piccola spa e lì potrete anche sentire l’odore del mare perché c’è una stanza del sale. Oppure potete continuare la vostra giornata attiva con una nuotata nelle piscine termali.

Di più

Dalla neve alle acque termali in un solo passo

Dalla neve alle acque termali in un solo passo

Se dopo una giornata sugli sci vi verrà voglia di coccole al caldo, non dovrete andare lontano, perché all’interno dell’Hotel Cerkno, vicino alle piste da sci, si trova una piccola spa e lì potrete anche sentire l’odore del mare perché c’è una stanza del sale. Oppure potete continuare la vostra giornata attiva con una nuotata nelle piscine termali.

Di più

Kope - la migliore “festa“ sulla neve

Il popolare centro sciistico della Carinzia, a pochi chilometri da Slovenj Gradec, è un’ottima occasione per vivere avventure invernali sulla neve. Oltre alle piste battute e ai moderni impianti di risalita, è possibile sperimentare altre avventure invernali come lo ski cross, lo sci di fondo e le ciaspolate. Sono noti anche per le loro feste apres ski che possono essere la ciliegina sulla torta di una giornata attiva sulla neve.

Visita il sito web

Dove potete andare a rilassarvi partendo da Kope?

Potete concludere la vostra giornata sciistica a Kope con una visita alle saune proprio accanto alle piste da sci, oppure andare in macchina fino al centro wellness più vicino.

Golte - gioia invernale con vista sulle Alpi di Kamnik e della Savinja

Prendendo la funivia per Golte, sarete circondati dalla bellezza invernale con panorami sulle Alpi di Kamnik e della Savinja e sulla Valle della Savinja. Oltre a sciare su 12 chilometri di piste battute di varia difficoltà, potrete anche divertirvi con lo slittino o esplorare i dintorni con le racchette da neve.

Visita il sito web

Per riscaldarvi e sentirvi bene…

…visitate anche i vicini centri wellness e gli stabilimenti termali dove potrete rilassarvi in pace mentre i bimbi si divertiranno a sguazzare nell’acqua.

Divertimento invernale per tutti i gusti

Visitate anche altre stazioni sciistiche in Slovenia e trovate il posto migliore per divertirvi sulla neve. Completate il tutto con una visita al centro wellness e prendetevi cura del vostro benessere.

Sette motivi per trascorrere le vacanze invernali in Slovenia

Scoprite i vantaggi e suggerimenti per le vostre vacanze invernali in Slovenia.

Sette motivi per trascorrere le vacanze invernali in Slovenia

Di più

Sci

Per divertirvi sugli sci, visitate le stazioni sciistiche ben curate della Slovenia.

Sci

Di più

Sci di fondo

Consigli su dove godersi i piaceri dello sci di fondo in natura.

Sci di fondo

Di più

Escursionismo invernale e ciaspolate in Slovenia

Vivete la bellezza della natura invernale Il paesaggio, ricoperto di neve, invita alle attività sulla neve. Indossate le scarpe da neve e infilatevi le ciaspole, avviandovi così

Escursionismo invernale e ciaspolate in Slovenia

Di più

I luoghi più popolari per lo slittino in Slovenia

Trascorrete ore gioiose sulle più popolari piste da slittino della Slovenia.

I luoghi più popolari per lo slittino in Slovenia

Di più

Top esperienze wellness in Slovenia

Coccole in Slovenia da aggiungere alla vostra lista!

Top esperienze wellness in Slovenia

Di più

Saune nelle terme slovene

Rilassati nelle saune speciali in tutta la Slovenia.

Saune nelle terme slovene

Di più

Parchi acquatici interni alle terme slovene

Visitate i parchi acquatici interni delle terme slovene, dove vi attendono esperienze interessanti per tutta la famiglia.

Parchi acquatici interni alle terme slovene

Di più

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici