Prendetevi cura del vostro corpo e del vostro spirito

Vi piacerebbe liberare il vostro corpo dalle tossine e sentirvi meglio? La Slovenia offre diversi modi per depurare l'organismo e migliorarne l’equilibrio energetico. Alcuni centri termali sloveni offrono programmi specifici per la disintossicazione che prevedono un'alimentazione sana, attività fisica, servizi wellness e medici. In questo modo potrete rafforzare la vostra salute, migliorare il vostro stato d'animo e fare il pieno di energia. Siete pronti a farvi coccolare?

Un approccio a tutto tondo per una rinascita completa

Prendetevi cura del vostro corpo depurandolo e proteggendolo dagli effetti nocivi dell'ambiente. In Slovenia potrete scegliere tra diverse opzioni. I centri termali che prevedono programmi specifici per la disintossicazione fanno senza dubbio al caso vostro, perché vi permettono di ritrovare il benessere. Grazie agli esperti e a un approccio alla disintossicazione a tutto tondo, tornerete a casa come rinati. Alle Terme Šmarješke toplice vi potrete concedere il programma ‘Vita detox’, grazie al quale ritroverete l'energia attraverso cibi di qualità alternati al digiuno, attività fisica nella natura e particolari programmi wellness. Il Medical centre Rogaška si avvale della sua maggiore ricchezza: l'acqua minerale naturale Donat Mg, tra i cui benefici spicca anche l’aiuto all'eliminazione delle tossine. Troverete un'ampia gamma di trattamenti, attività e bevande per la disintossicazione anche alle Terme Dobrna. Nei LifeClass Hotel Portorož potrete invece trovare ciò che riguarda i metodi ayurvedici per la disintossicazione.

Per sentire il flusso d’energia nuova

La sauna è uno dei metodi migliori per liberarsi delle tossine. Se praticata in combinazione con massaggi specifici e bagni disintossicanti, vi permetterà di avvertire una sensazione di leggerezza, accompagnata da un flusso di energia rigenerante. Gli oli essenziali di salvia, rosmarino, pepe nero, ginepro, maggiorana e lavanda – spremuti a freddo – avranno un effetto benefico sul vostro apparato respiratorio e sull'irrorazione sanguigna. Provate il programma Aqua Detox alle Terme Olimia. Questo metodo favorisce l'eliminazione delle tossine attraverso i piedi. L'acqua ionizzata stimola le cellule, purifica il corpo e lo aiuta a ritrovare l'equilibrio.

Alimentazione sana per il benessere

Il benessere si basa anche sull'alimentazione sana, pertanto la depurazione dell'organismo attraverso il digiuno rappresenta uno degli elementi chiave della disintossicazione. Un team di nutrizionisti sarà al vostro fianco durante il digiuno e vi consiglierà quali cibi consumare per sentirvi al meglio. Provate il digiuno alternato con succhi di frutta e verdura freschi, siero di latte e zuppe basiche. Concedetevi una bevanda a base di oli selezionati, sale dell'Himalaya e limone. Scoprite gli effetti benefici dell'acqua minerale Donat Mg, nota anche con il nome di “acqua curativa”.

Mens sana in corpore sano

La Slovenia, con le sue risorse naturali offre numerose opportunità di svago e relax e sembra fatta apposta per chi è in cerca di benessere. Andate alla scoperta delle pittoresche aree circostanti i centri termali praticando la camminata nordica. Fate un po’ di movimento nell’acqua termale e partecipate a qualche lezione di acqua-gym. Ritrovate l’equilibrio interiore grazie alle lezioni di yoga, pilates e meditazione. I nostri esperti vi sapranno consigliare le attività più adatte a voi.

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici