Giriamo la città in bicicletta

Scegliete il modo sostenibile di esplorazione dei centri storici. Unite l'utile al dilettevole ed esplorate le città slovene in bicicletta. Unitevi ai tour guidati, che vi presenteranno i monumenti cittadini, le sue storie e misteri in modo interessante. Potete scegliere anche di esplorare le città e scoprire i loro angoli nascosti più belli completamente a modo vostro. Anche se non avete portato con voi la bicicletta, potete noleggiarla grazie al sistema di noleggio biciclette, istituito in numerose città.

Non avete la bicicletta? Non preoccupatevi! Noleggiatela!

Se vi piace esplorare le città a modo vostro, allora noleggiatevi la bicicletta in una delle stazioni del sistema pubblico di noleggio biciclette e pedalate lungo le vie e le piazze cittadine. Sempre più città slovene utilizzano il sistema di noleggio automatico delle biciclette classiche e delle biciclette elettriche. Per il giro in bicicletta lungo Lubiana , registratevi nel sistema BicikeLJ e con il codice acquisito vi potete noleggiare la bicicletta in una delle stazioni del sistema. Scoprite Maribor e i suoi dintorni con le biciclette elettriche, che tramite l'applicazione potete noleggiare nel sistema OVeNtura. Potete girare anche Kranj con KR s kolesom – così si chiama il loro sistema di noleggio biciclette. A Novo mesto c’è il sistema Gonm, mentre a Celje al noleggio biciclette è destinato il sistema KolesCE, nel quale vi registrate tramite l'applicazione Nextbike. A Ravne na Koroškem potete girare in bicicletta con il sistema PiciklAltrimenti potete noleggiare la bicicletta in modo usuale presso i Centri informazioni turistiche e presso gli altri fornitori di questo servizio.

Andate in bicicletta tra i monumenti cittadini

Esplorate le città in modo diverso. Unitevi alle visite guidate delle città in bicicletta.

La gita in bicicletta anche nei dintorni delle città

Quando vi sazierete di esperienze cittadine in bicicletta, andate a esplorare anche le zone circostanti. Pedalate nella natura a pochi passi di distanza dai centri città.  

Esplorate le città a modo vostro

Fatevi un giro dei centri storici e visitate i monumenti cittadini. A modo vostro. Sentite il ritmo culturale delle città, visitate le gallerie e i musei, scoprite le attrazioni storiche inserite nei tempi moderni. Nelle città non vi annoierete mai.

Città e destinazioni

Piccole città per grandi avventure.

Città e destinazioni

Di più

I giri nella città più insoliti

Scoprite le città slovene attraverso occhi diversi. Unitevi alle insolite visite guidate lungo le loro vie.

I giri nella città più insoliti

Di più

Festival ed eventi

Nei festival della Slovenia è possibile seguire gli artisti più importanti provenienti da tutto il mondo.

Festival ed eventi

Di più

Gallerie e musei

Musei e gallerie in Slovenia - tesori dell’arte dall’antichità ad oggi.

Gallerie e musei

Di più

Le migliori esperienze per le famiglie nelle città storiche

Le città storiche invitano con esperienze interessanti.

Le migliori esperienze per le famiglie nelle città storiche

Di più

Attivi in città

Le città verdi slovene offrono opportunità per vacanze attive.

Attivi in città

Di più

Desidero ricevere la newsletter

Restate informati sulle vacanze in Slovenia, le offerte di stagione, gli eventi attuali, le opportunità per escursioni e viaggi. Inserite un pezzo della verde Slovenia nella vostra casella di posta elettronica.

Condividi con gli amici