Valuta l'offerta:

Sentiero escursionistico attraverso le gallerie della prima guerra mondiale

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
(Solkan – Preval – Sveta gora – Vodice (monumento) – Preški vrh – Preval)
Iniziate il percorso di 10 km presso la croce che sorge accanto alla strada tra il Prevalo e il monte Sveta gora. Dopo 60 m entrate nella prima galleria e continuate lungo la trincea. Mettetevi il casco protettivo con la lampada e entrate nella seconda galleria (260 m). Dopo un breve strisciare, aiutati da un trefolo metallico uscirete nella parte settentrionale della Skalnica (545 m).

Attraversando le strutture militari in disuso salirete sulla cresta e alla cima mancherà solo una breve passeggiata. Meraviglioso panorama di Nova Gorica, del ponte di Solkan e dell’Isonzo. Segue la discesa (ca. 1 km) che per una larga strada sterrata porta sulla sella di Preški vrh; visitate anche il monumento di Vodice. Dal Preški vrh girate a destra verso Plave, e imboccate il sentiero dolcemente inclinato a sinistra che porta alla tornante della strada sotto il Preval, e da qui sull’asfalto raggiungerete il punto di partenza.

Avvertenza: il percorso non è adatto ai bambini piccoli.

Associazione turistica – TIC Nova Gorica
GPS Northing (N) : 45,9837
GPS Easting (E) : 13,6634

Next Exit

Curatore : Turistična zveza TIC Nova Gorica | ++386 5 330 46 00 | | last modified: 08.02.2014

Prenota & acquista

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.