Valuta l'offerta:

Sentiero escursionistico Alpe Adria

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Indirizzo: Grajska cesta 10, 5212 Dobrovo v Brdih
Telefono: ++386 5 395 95 94
e-mail:
www.brda.si
Il Sentiero Alpe Adria è ideato in maniera che ogni tappa prosegue nelle parti interessanti dal punto di vista turistico, nei luoghi con una ricca tradizione culturale, naturale e culinaria. Il filo rosso fondamentale è la ricchezza delle acque lungo il percorso, in tutte le forme possibili: ghiacciai, fiumi, cascate, laghi e il mare. Lo scopo del sentiero è collegare i tre stati e le tre culture diverse in un'esperienza che arricchisce.

Il Sentiero Alpe Adria
procede sul territorio sloveno sul tracciato che inizia a Japca sedla sul confine sloveno-austriaco, passando per Kranjska Gora, Tamar e Vršič e avanti verso la sorgente dell'Isonzo, seguendo il sentiero dell'Isonzo (Soška pot) fino a Bovec, sulla sponda sinistra del fiume, fino a Caporetto, Drežnica e Tolmino, attraverso il valico Solarij che porta in Friuli Venezia Giulia. A Neblo il sentiero svolta di nuovo dalla parte slovena di Goriška Brda e attraverso Dobrovo arriva a Cormons in Italia. Prosegue dalla parte italiana del Carso e attraverso il colle sloveno chiamato Kokoš porta a Lipica. Da qui scende verso Muggia e Trieste.
La parte del sentiero che passa nella regione di Brda comprende:

Durata: è consigliabile fare un’escursione di due giorni

Primo giorno del percorso:
Mirnik - Breg - Vrhovlje pri Kožbani - Kožbana - Peternel - Hlevnik - Hruševlje - Neblo - Fojana - Dobrovo

Secondo giorno del percorso:

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.