Valuta l'offerta:

Sul Triglav, 2864 m

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Interpretato da : Turismo Bohinj

Indirizzo: Triglavska cesta 30, Bohinj, 4264 Bohinjska Bistrica
Telefono: ++386 4 574 75 90
Fax: ++386 4 574 75 91
e-mail:
www.bohinj.si
Please note that walking along mountain trails is at your own risk!

La salita sul Triglav (Tricorno) da Bohinj attraverso l’Uskovnica con ritorno attraverso la Valle dei Laghi del Triglav e attraverso il territorio incantevole delle Fužinske planine.

Accesso e punto di partenza:
Come nella gita sul Pršivec.

Descrizione:

Dal parcheggio attraversiamo il prato sulla destra e attraverso il bosco fino al Ponte del Diavolo sulle forre del torrente Mostnica. Una volta attraversato il ponte, troviamo un bivio con una strada lungo la quale saliamo verso l’alpe Uskovnica, dove non lontano dal rifugio Koča na Uskovnici, a 1154 m, si diramano le vie segnate.

Si continua poi verso le malghe di Spodnji Tosc e Zgornji Tosc, si oltrepassa il versante del Tosc e si arriva fino al rifugio Vodnikov dom, a 1817 m. Da qui giriamo verso il passo Konjsko sedlo, 2020 m, da dove risaliamo fino al rifugio Triglavski dom sulla Kredarica, 2515 m, e sulla cresta orientale raggiungiamo la vetta del Triglav.

Si scende poi sul versante occidentale della montagna fino al rifugio Tržaška koča na Doliču, 2151 m, da cui attraverso le Hribarice tra il Kanjavec e i Vršaki ci si incammina nella Valle dei Laghi del Triglav, fino al rifugio Koča pri Triglavskih jezerih, 1685 m.

In seguito saliamo sullo Štapce, 1851 m, e attraverso le malghe Ovčarija, 1660 m, Dedno polje, 1560 m, e Planina pri Jezeru, 1453 m, passeggiamo fino alla malga Vogar, 1054 m, dalla quale si scende fino al punto di partenza.

Lunghezza: 38 km

Durata della gita : Da 17 a 19 ore, tour di due o tre giorni, itinerario da mediamente difficile a difficile.

Grado di difficolta
ascensione di media difficolta, percorso difficile attrezzato

Percorso

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.