Valuta l'offerta:

Herbal modo Plavica

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Interpretato da : TIC Dolenjske Toplice

Indirizzo: Sokolski trg 4 8350 Dolenjske Toplice
Telefono: ++386 7 384 51 88
Fax: ++386 7 384 51 89
e-mail:
www.dolenjske-toplice.si
Descrizione: punto di partenza si trova nei pressi del cimitero di Dolenjske Toplice, in corrispondenza di una biforcazione, dove il sentiero si separa dalla strada regionale Dolenjske Toplice – Podturn che, attraverso Dorava, porta a Bušinec. All’incrocio si imbocca una strada forestale. Dopo una piacevole camminata per Dobravo si raggiunge l’incrocio Bušinec – Cerovec – Rigelj e si gira a destra verso Cerovec. All’incrocio Cerovec – Gorica – Grič si gira a sinistra verso l’erboristeria Plavica e si prosegue fino al parco delle erbe medicinali. Dal parco delle erbe medicinali a Gorica si torna a Cerovec e si arriva alla chiesa di Presveta Trojica, dalla quale si prende un sentiero forestale nel bosco che si dirige verso nord e che arriva fino alla strada Cerovec – Grič. Si prosegue su un sentiero sterrato fino al paese di Sela e si prosegue sul marciapiede continuando il percorso fino al cimitero, dove ha avuto inizio l’itinerario. Curiosità lungo il percorso: • il parco delle erbe medicinali Plavica • la chiesa di Marija Pomočnica kristjanov su Gorica • la chiesa di Presveta Trojica su Cerovec • la dolina carsica con la ghiacciaia e le erbe medicinali di Cerovec • l'area degli abeti a Dobrava
Durata della gita : 3 ore
Dolžina : 8 km

Grado di difficolta
passeggiate facile

Percorso
per la valle

Dislivello : 100 m

Possibilita ascursionistiche
gite familiari, passeggiate, escursioni in montagna per gruppi, sentieri nelle foreste

Visite
individuali

Fotografie
Curatore : TIC Dolenjske Toplice | ++386 7 384 51 88 | | last modified: 29.03.2013

Pubblicazioni

Zemljevid

Prenota & acquista

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.