Valuta l'offerta:

Stol - K5

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Indirizzo: Srpenica
www.bovec.si
Lunghezza 55 km,
dislivello altitudinale 900 m

Percorso ciclistico molto esigente e faticoso che dalla conca di Bovec si inerpica sulla cresta del monte Stol, per poi ritornare nella valle del Soča.

Il punto di partenza è rappresentato dal ponte che attraversa il fiume Soča, nelle vicinanze del villaggio Log Čezsoški.

Si parte verso Žaga dove giriamo a destra per il valico di confine Učja.
Prima della frontiera giriamo a sinistra e percorriamo la massicciata che conduce alla malga planina Božca.
Scavalchiamo la sella e passiamo dal versante di Breginj dove prendiamo la carreggiata a sinistra che accompagna la cresta del Stol.
Dopo esser passati accanto al bivacco Hlek ed al rifugio dei cacciatori, scendiamo ripidamente fino alla massicciata che ci riporta sulla strada principale BovecKobarid.
Giriamo a sinistra per Trnovo dal cui bivio scegliamo la strada destra e giungiamo al campeggio.
Attraversiamo il ponte oltre il Soča, giriamo a sinistra e seguiamo il sentiero che ci riconduce al punto di partenza passando per il casolare di Prevejk ed il villaggio Log Čezsoški.

Grado di difficolta

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.