Valuta l'offerta:

Cammino per camminare: Luče - sentiero circolare intorno a Luče

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
2. e 9. Sentiero didattico – sentiero circolare intorno a Luče e lungo il fiume Savinja – 1 ora

Il sentiero inizia davanti al Centro informazioni turistiche (TIC), e continua seguendo la descrizione n. 1 fino al ponte sul fiume Savinja. Giunti sulla sponda sinistra del fiume, giriamo a sinistra e saliamo le scale subito dopo la casa. Dopo alcuni metri possiamo riposare su una panca e godere il panorama del villaggio di Luče. Dopo 10 minuti di cammino, arriviamo ad un crocifisso di legno, e poco più avanti ad una piccola cappella. Qui il sentiero dirama a sinistra. Seguiamo le indicazioni con il n. 2. Il sentiero si snoda sempre sopra il villaggio di Luče, per un ben curato sentiero nel bosco. Presto incontriamo il luogo dove si nutrono gli animali della foresta, dove possiamo osservare gli alberi, gli arbusti, i muschi, gli animali, piccoli e grandi. Attraversiamo un piccolo ruscello e già siamo presso un granaio di legno abbandonato. Il sentiero continua dietro la struttura, fino ad un altro ruscello, e presto scende sulla sponda del fiume Savinja, dove continuiamo per la strada bianca fino al ponte. Lo attraversiamo e subito giriamo a sinistra, seguendo il sentiero che si snoda lungo la riva del fiume, passando il campeggio Šmica, i campi da tennis, il lago artificiale sul fiume, il vecchio granaio (chiamato così dalla gente del luogo). Il sentiero che costeggia il fiume arriva al centro di Luče. Per una stretta via arriviamo all'ameno posto sotto il fienile (kozolec) della Pensione Raduha e qui, alla fine del cammino, possiamo rinfrescarci e rifocillarci.

Durata della gita : 1 Ora

Località: Luče

Prenota & acquista

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.