Valuta l'offerta:

Cammino per camminare: Luče - Attraverso Zavrate

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario

12. Attraverso Zavrate – 1 ora e 30 min.

Il sentiero sale dapprima la sponda sinistra del ruscello; presto arriviamo ad una fessura larga 2 metri, attraverso la quale una volta un sentiero portava nella valle Logarska dolina. Attraversiamo la fessura e giunti dall'altra parte scendiamo per una decina di metri, poi il sentiero ci conduce a sinistra, in salita. Si tratta di un sentiero dei cacciatori che scorre a circa 50 metri sopra la strada principale. Dopo dieci minuti di cammino arriviamo al tracciato per l'elettricità e alla tagliata, su cui scendiamo fino alla strada principale, poi giriamo alla prossima tagliata a sinistra, salendo. Presto siamo su un piccolo prato, proseguiamo salendo lungo una strada nel bosco, passiamo una mini centrale idrica, attraversiamo il ruscello e quindi giriamo a sinistra, raggiungendo un prato. Adesso il sentiero ci porta lungo il prato, ritorna nella foresta e siamo già sulla strada bianca. Giriamo a destra e dopo 50 metri ci saluta lo stagno dell'agriturismo Zgornji Zavratnik. All'incrocio giriamo a sinistra e saliamo fino alla fattoria (300 m) e quindi verso il rifugio Koča na Loki oppure verso la grotta della neve Snežna jama (2 ore), oppure ci dirigiamo subito verso la valle. Quattro chilometri di strada e già siamo al ponte, di ritorno a Luče.

Durata della gita : 1,5 Ore

Grado di difficolta
ascensione di media difficolta, percorso esposto in alcuni punti

Percorso
mezza montagna

Dislivello : 220 m
Mappe : Luče con dintorni

Possibilita ascursionistiche
gite familiari, passeggiate, sentieri lungo i laghi, escursioni in montagna per gruppi, sentieri lungo i fiumi, sentieri nelle foreste

Possibilita per visitare fattoria turistica Zg. Zavratnik

Località: Luče

Prenota & acquista

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.