Valuta l'offerta:

12. Dovje-Jesenice-Attraverso prati alpestri soleggiati e panoramici

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Indirizzo: Kolodvorska ulica 1 b 4280 Kranjska Gora
Telefono: ++386 4 588 50 20, ++386 4 580 94 40
Fax: ++386 4 588 50 21, ++386 4 580 94 41
e-mail:
www.kranjska-gora.si
La valle fra Dovje e Jesenice si allarga e da una parte si trova in ombra della imponente Mežakla. I versanti di Karavanke estendosi dall'altra parte però sono sempre soleggiati. E proprio qui, dal villaggio di Dovje una bellissima strada ci porta attraverso il bosco fino a Jesenice. Se il nostro punto di partenza è Kranjska Gora facciamo il percorso ciclistico fino al villaggio di Mojstrana dove giriamo a sinistra attraversando la strada principale per entrare a Dovje. Dopo il villaggio di Dovje ci aspetta una salita moderata per una bellissima va boscosa. Questa parte è uguale al già descritto giro fino a Dovške Rožce, solo che all'incrocio andiamo dritto nella direzione di Plavški Rovt. Segue una breve salita sul passo di Čez Visoke e dopo, piano piano comincia la discesa verso Jesenice. I boschi che ci accompagnano quasi tutto il tempo ogni tanto finiscono in prati soleggiati da dove si apre un belissimo panorama su tutte le parti della valle. Procediamo il nostro percorso in bici fino alla valle allargata sotto la collina di Golica e fino all'ultimo prato alpestre, l'idilliaco Plavški Rovt da dove, dopo una discesa ripida, arriviamo a Jesenice. Ed addesso ci vogliono ancora alcuni chilometri per ritornare a Kranjska Gora. La miglior via di ritorno sarà sulla riva destra del fiume Sava, che possiamo raggiungere attraversando il ponte e passando per il sottopassaggio del'autostrada. Al versante boscoso giriamo a destra e continuiamo il giro in parallelo all'autostrada. Da qui sempre dritto per Kranjska Gora.

Grado di difficolta

Bambini
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.