Valuta l'offerta:

18.Tromeja (Triplice confine)

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Indirizzo: Kolodvorska ulica 1 b 4280 Kranjska Gora
Telefono: ++386 4 588 50 20, ++386 4 580 94 40
Fax: ++386 4 588 50 21, ++386 4 580 94 41
e-mail:
www.kranjska-gora.si
Il nostro punto di partenza è la colonna vicino alla stazione dell'autobus a Rateče. La strada passa accanto alla chiesa Sv. Duh (Santo Spirito) e ci porta fino al centro del villaggio. Vicino alla trattoria Pri Žerjavu giriamo a destra e la strada continua attraverso il villaggio (in direzione nord-ovest). Dopo circa 500 metri di cammino giriamo a destra su uno stretto sentiero per il quale proseguiamo fino a una carraia non-asfaltata. Continuiamo per la carraia a macadam attraverso il bosco fino al bivio che porta al rifugio alpino Tromeja. A questo punto ci vengono offerte due possibilità. Possiamo decidere di salire fino alla cima di Tromeja scegliendo la via più corta che però è anche quella più stretta e ripida, oppure possiamo continuare per la carraia per la quale passa anche il sentiero ciclabile. Possiamo imboccare la stessa strada anche per la via di ritorno, oppure possiamo tornare per il sentiero ciclabile numero 8, attraverso Podkoren.
Durata della gita : 2 ore
Dolžina : 4,7 km

Grado di difficolta
ascensione di media difficolta

Percorso
mezza montagna

Possibilita ascursionistiche
gite familiari, passeggiate

Attrezzatura : Si consigliano buone scarpe da trekking e una buona preparazione fisica.

Visite

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.