Valuta l'offerta:

Cammino per camminare: Luče - Grušov kot, contro fattoria Metulj e indietro

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Iniziamo davanti al Centro informazioni turistiche (TIC) e continuiamo seguendo le indicazioni del sentiero n. 1 fino all'ufficio postale o alla caserma dei pompieri. Quindi continuiamo oltrepassando i pompieri alla trattoria Krebs. Attraversiamo il ponte sul Lučnica, e giunti dall'altra parte giriamo a sinistra. Continuiamo per una strada asfaltata – fino all'incrocio e alla diga, chiamata Špulačevi prodi, dove giriamo a destra, salendo, e dopo dieci metri attraversiamo una passerella e imbocchiamo un sentiero forestale. Il sentiero per circa 300 metri ci conduce attraverso la foresta, quindi giungiamo alla fattoria pri Mlakarju; continuiamo passando la stalla e sotto la casa d'abitazione, seguendo la strada bianca fino all'incrocio, dove giriamo a sinistra, seguendo la strada. Presto raggiungiamo la strada che si snoda attraverso un campo e dalla quale si apre una bella panoramica dell'abitato di Luče. Sullo sfondo possiamo ammirare il monte Raduha a destra e l'altopiano Dleskovška planota a sinistra. Teniamo la sinistra, passiamo la fattoria Majk, fino all'agriturismo Metulj, dove possiamo gustare la sua ricca e genuina offerta ristorativa. Dopo un breve riposo continuiamo sul prato, passando la casa vecchia e il granaio. Il sentiero ci porta alla foresta, dove giriamo e continuiamo seguendo il suo margine. Abbiamo di nuovo l'opportunità di riposare su una panca di legno e di godere la meravigliosa vista. Da qui il sentiero ci porta nella foresta e ben presto si allarga. Dopo 10 o 15 minuti siamo su un prato, voltiamo lungo il sentiero che confina con la foresta, fino alla fattoria Škomen. Sul prato della fattoria possiamo ammirare i cavalli islandesi, su prenotazione possiamo anche provare a cavalcare. Continuiamo passando la fattoria Nadlučnik, dove ci salutano i cervi nel recinto. A 50 metri, in una curva ci si apre la vista sull'abitato di Krnički log e sulle fattorie vicine. Continuiamo per la strada fino al ponte, dove giriamo a sinistra e ben presto raggiungiamo l'abitato e il punto di ristoro Logar. Da Logar continuiamo per la strada asfaltata attraversando il casato di Krnica, quindi, scendendo, passiamo la diramazione a destra che porta alle fattorie Moličnik e Žlebnik e dove passa la centrale elettrica. Attraversato il ponte, giriamo di nuovo sulla strada bianca e presto siamo presso l'agriturismo Metulj, per ritornare a Luče.
Durata della gita : 5 Ore

Grado di difficolta
ascensione di media difficolta

Percorso
mezza montagna

Dislivello : 180 m

Possibilita ascursionistiche
gite familiari, passeggiate, escursioni in montagna per gruppi, sentieri lungo i fiumi

Possibilita visitare fattoria turistica Metulj

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.