Valuta l'offerta:

Sul Grande Canin, 2587 m

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Attraverso le grandi rocce del carso di alta montagna fino al re dei panorami.
Accesso e punto di partenza:

Percorrendo la strada 203 o 206 a Bovec e fino alla stazione A della funivia, poi con la funivia fino alla stazione D, a 2200 m sul livello del mare.
Descrizione:

Saliamo fino al bivio sotto la finestra naturale detta Prestreljenikovo okno e continuiamo a destra verso il sentiero superiore.
Strada facendo possiamo salire proprio fino alla finestra naturale nella cresta del Prestreljenik.
Continuiamo fino alla sella tra l’Osojnica e il Hudi Vršič, e poi ci incamminiamo su un sentiero panoramico sopra i Kaninski podi, sotto la cresta e sul Grande Canin;
il passaggio per il Kaninska Škrbina e la salita fino alla cima sono agevolati da chiodi e funi.
Si ritorna sulla stessa strada.
Visto che siamo già in alto, dalla stazione D, in circa un’ora, saliamo anche sul Prestreljenik, a 2499 m.

Anziché prendere la funivia, possiamo salire sul Grande Canin anche a piedi, da Bovec.
Si tratta di un itinerario piuttosto difficile di due giorni, sul quale si sale da Bovec, seguendo un sentiero segnato, attraverso le rovine del rifugio alpino e attraverso il lato ovest dell’altopiano, per più di 2000 metri di dislivello.
In questo caso pernottiamo al rifugio Dom Petra Skalarja e ritorniamo a Bovec a piedi o in funivia.

Lunghezza: 6 km

Durata della gita : da 4 a 5 ore

Grado di difficolta
ascensione di media difficolta, percorso difficile attrezzato, percorso esposto in alcuni punti

Percorso
alta montagna

Dislivello : 520 m

Possibilita ascursionistiche
escursionismo in alta montagna, gite familiari

Visite

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.