Indirizzo: Log pod Mangartom 40 5231 Log pod Mangartom
Telefono: +386 (0)41 822 940
e-mail:
Altitudine :
.Portal_335852.jpg)
650 m
Superficie dell'azienda agricola : 30 ha
Categoria
3 mele Accessibile ai pullmanAttivita presso fattoria
sci di fondo, escursionismo, ciclismo Attivita nei dintorni
balneazione nel fiume / lago, caccia, sci, paracadutismo, campo giochi per bambini, pesca N. posti a sedere : 40
Doppie : 4
Vista
montagna Ristorazione
ristorante con specialita regionali Offerta
prima colazione Posizione
in montagna Lingue parlate alla reception
inglese, tedesco, croato La fattoria agrituristica Černuta, specializzata per la produzione di latticini e formaggi, si trova nella valle della Koritnica, sotto le vette spettacolari del Mangart e Jalovec, con una stupenda vista sulle rocce di Loške stene.
Alla fattoria offrono vari prodotti di latte ovino come formaggi e ricotta di pecora, e volentieri vi serviranno anche carne di agnello. I padroni vi mostreranno il loro caseificio. La fattoria offre sistemazione in appartamenti arredati con tutti i confort moderni.
I bambini possono giocare nell'area giochi o allietarsi nella compagnia di gatti e delle pecore che vivono alla fattoria.
Grazie alla sua posizione, la fattoria è un ottimo punto di partenza per quelli che cercano pace e tranquillità, ma anche per quelli a cui piace trascorrere vacanze attive all'insegna della natura. Potete visitare le vette delle Alpi Giulie, le cascate nella vicinanza, le fortezze di Predel/Predil e di Kluže, oppure Sv. Višarje / Monte Lussari. Se decidete di visitare la fattoria d'inverno, non perdete l'occasione di fare una discesa adrenalinica in slittino dal monte Mangart o di visitare le piste da sci in Italia. Potete anche indossare racchette di neve per un'escursione sulla neve o praticare sci alpinismo; queste attività sono però adatte solo a persone in ottima forma.
GPS Northing (N) : 46,4013
GPS Easting (E) : 13,5977