Valuta l'offerta:

Kal Koritnica - Čezsoča - K2

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Indirizzo: Bovec
L’itinerario ciclistico circolare di media difficoltà lungo la parte ovest del bacino di Bovec.

Dal centro di Bovec la strada principale imbocca a Mala vas, dove si abbandona la strada principale presso il B&R bar e si svolta a sinistra.
Si prosegue alla parte destra del ruscello che traversa Mala vas ed avanti attraversando i prati parallelamente con la strada principale, fino all’incrocio con il sentiero B4b per Ravni laz.
All’incrocio si prosegue diritto finché non si raggiunge la strada principale BovecLog pod Mangrtom.
Si passa la strada e se l’abbandona qualche metro dopo alla diramazione destra.
Si prosegue per la strada macadamizzata lungo il fiume Koritnica e poi si svolta a destra, dove si passa il ponte presso il casale di Kukč.
Da lì comincia una breve salita ripida, poi la strada continua leggermente fino al villaggio Kal-Koritnica.
Si passa il villaggio fino alla strada principale BovecTrenta, dove si svolta a sinistra e se la segue circa 100 m, poi se l’abbandona a diramazione per il casale Jablenca.
Lì si scende fino al ponte oltre il fiume Soča.
Poi si passa il ponte e sale fino alla strada asfaltata.
Si prosegue alla sinistra lungo la strada verso Zmuklica fino alla fine dell’asfalto presso Štefan.
Da qui si segue il sentiero verso Kršovec.
Dopo 1 km del sentiero un po’ più difficile, dove a qualche parte bisogna portare la bicicletta, si arriva fino alla carreggiata.
Quella svolta a destra e poi sale sul versante del Javoršček.
Un po’ più avanti si trova una piccola piana e poi un bivio con la strada macadamizzata.
Al bivio si può deviare a sinistra e fare una gita fino a 200 m d’altitudine, da dove si gode una bella vista alla valanga rocciosa sul versante di Javoršček, oppure si può deviare a destra e scendere fino alla strada asfaltata ČezsočaJablenca.
All’incrocio si svolta a sinistra per il villaggio Čezsoča e da qui a destra, dove si passa il ponte oltre il Soča.
Subito dopo il ponte si svolta a sinistra e si sale fino alla piana.
Deviando a destra si passa l’aeroporto e si raggiunge il punto di partenza nel centro di Bovec.

Grado di difficolta

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.