Valuta l'offerta:

Cammino do montagno ciclismo: Luče - Alpe Ravne

Stampa Aggiungi alla pianificatore di itinerario
Il percorso inizia a Luče, dove presso la parrocchiale di S. Lorenzo di dirigiamo verso la valle Podvolovljek, seguiamo il ruscello Lučnica, passiamo accanto all’agriturismo Pogorevc e alla fattoria Riher, dove i segnavia ci invitano all’abete di Riher e alla cascata Cuc, fino all’incrocio, dove giriamo a destra, sulla strada asfaltata per la Korošica.

Seguiamo, salendo, la strada asfaltata fino alla fattoria Prek, dove inizia la strada bianca che ci porta all'incrocio seguente. La strada che prosegue diritta porta alle fattorie di Podveža e la percorreremo sulla via di ritorno; la strada sulla sinistra ci conduce accanto alla fattoria Planica, e poi al nuovo incrocio, dove possiamo girare a sinistra, fino all’alpe Podvežak.

Proseguiamo diritti fino all’alpe Ravne. La strada dall’alpe continua per un buon chilometro, per finire come sentiero ceco nel bosco. Le alpi Podveža e Ravne sono punti di partenza per le ascensioni nelle Alpi di Kamnik e della Savinja (Kamniško–Savinjske Alpe), nei monti Korošica e Molička peč. Al ritorno al già noto incrocio la strada sale sopra la fattoria Prek, dove giriamo a sinistra, passando le fattorie solitarie della Podveža, percorriamo un po’ di strada bianca e di strada asfaltata per ritornare quindi sulla Luče – Podvolovljek che ci riporta a Luče.

Grado di difficolta

Terreno: 9,8 km di strada asfaltata, 18,9 km di strada bianca

Curiosità lungo il sentiero:
- la parrocchiale di sv. Lovrenc (S. Lorenzo) a Luče
- l’abete di Riher (sentiero)
- la cascata Cuc (sentiero)
- la Korošica (sentiero alpino)
- la cappella di sv. Ciril in Metod (Ss. Cirillo e Metodio) sulla Molička peč (sentiero alpino)

Per riposare:

Ricerca avanzata
CERCA

Cookie

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Visitando e usando il sito web si consente all’uso dei cookie.